web e ddns

ciao a tutti,

chiedo scusa della banalita' ma e' la prima volta che affronto
questo problema (ed e' un po' OT per debian) ma confido nella
vs pazienza;

ancora su web e ddns: ho registrato un dominio di 2 livello
"pincopallo.org" ed ho attivato un host "caio.no-ip.com"
mettendo nel dns un alias da questo al primo (almeno cosi' credo
di aver fatto :-)

oltre al client ddns (dovrebbe essere previsto nella
configurazione del modem router 3com adsl2+) credo di dover
configurare il port forwarding;

avendo una rete di tipo

       internet
          ^

       gateway <------> web server (da esporre all'esterno)
          ^

          | ______> lan

pensavo di attivare il forwarding con iptables sul gw
reindirizzando il traffico sulla porta 80 al web server, ma ho un
dubbio circa il modem;

devo configurare qualcosa su questo? nella
sua configurazione mi sembra di aver visto il port forwarding
(chiamato virtual servers) ma con indirizzi pubblici statici, io
come faccio che ne ho uno dinamico?

oppure il modem manda automaticamente tutto al gw e quindi e'
questo ad instradare?

grazie, ciao,
giuliano