Re: kde4-full

Il Friday 22 May 2009 16:12:55 Pol Hallen ha scritto:
> buon caldo pomeriggio a tutti :-)
>
> amo le novita' e sono tentato di fare un dist-upgrade per aggiornare a
> kde4.2.. la mia preoccupazione e' il tornare-indietro nel caso di fossero
> problemi "gravi", magari non ancora segnalati..
>
> qualcuno di voi l'ha provata? come si trova? problematiche?
>
> grazie! :-)
>
> Pol
su questo portatile lo avevo provato, ma poi sono tornato alla 3 solo per il
fatto che mi toglie quanta, e per ora mi serve, non avendo trovato ancora una
valida alternativa ne a ricompilarlo per kde4.

ora sono con un sistema misto, nel senso che faccio solo upgrade, quindi
vengono aggiornati i pacchetti che non prevedono disinstallazione e/o
rimozione di pacchetti, e poi piano piano sto aggiornando manualmente i vari
pacchetti rimasti alla vecchia versione che non comportino la disinstallazione
di quanta...

anche tornare indietro non è stato molto difficile, ho commentato i repository
di sid e ho fatto un downgrade di diversi pacchetti, che alla fine si sono
portati dietro tutto il  resto...

poi sono tornato a sid.

su un altro portatile invece ho fatto direttamente il dist-upgrade, ed ho
trovato delle cose veramente carine (anche se ho subito messo il menù con il
vecchio stile, non mi piace quello nuovo, troppo simile a vista), ma la cosa
che mi piace particolarmente è bloccare lo schermo quando non ci sono, con
attivo un post-it, in modo che mi possano lasciare un messaggio, che leggo
quando poi torno direttamente come post-it sul mio desktop.

Byez
--
Gollum 1