Re: con quale disco installo

Ciao a tutti,

Personalmente ho avuto esperienze con l'acer one e vi posso garantire
che attualmente non può effettuare il boot da SD integrato (nonostante
ne abbia ben 2 :/ ). quindi l'unica soluzione sarebbe installarlo su
chiavetta usb, ma ad un prezzo altissimo...: una lentezza MOSTRUOSA!!!!!
quindi mi sento di sconsigliarti l'installazione su usb.

sono poi passato ad un eeepc asus e devo dire che mi trovo molto
meglio, in primis esegue il boot da SD :) e poi c'è un supporto
veramente vario, per installare ho seguito questa guida:
http://wiki.debian.org/DebianEeePC
spero ti possa essere d'aiuto, almeno per creare la chiavetta usb
per l'installazione (non dovrebbe essere tanto diversa)

Inutile dire che ho installato debian su una SD da 4GB e va alla
grande, rispetto all'installazione su chiavetta usb non c'è paragone
per quello che riguarda la velocità :)

Per la storia di un eventuale black-out, anch'io ho letto che ci possono
essere dei grossi problemi, ma a me personalmente si è spento + di una
volta con il sistema in esecuzione (batteria scarica) ed è sempre
ripartito senza problemi....forse perchè sto su ext3?? non so, cmq
fino ad ora sembra andare bene.

riguardo alla soluzione di restringere la part. win per mettere la root
sul disco interno, penso che sia l'unica soluzione, una volta caricato
sistema, le sd vengono viste regolarmente da debian, quindi, come
hai giustamente detto, potresti mettere le varie /home etc sulla sd,
l'unica cosa a cui devi fare attenzione, è a come vengono enumerate le
2 porte sd, se non mi ricordo male apparte avere un nome veramente
strano dentro /dev, cambiano anche in base al fatto che lo slot sia
libero o occupato da card.

spero di esserti stato d'aiuto :)

ciaoooooooooo
maxxacab