Re: [OT] librerie python per leggere file excel: xlrd vs excelerator

2009/5/15 Fabio Natali <natali@poisson.phc.unipi.it>:
> Ciao a tutti!
>
> Devo leggere file excel con un programma in python. Ho trovato i
> pacchetti:
>
> $ apt-cache search python excel
> [...]
> python-excelerator - module for reading/writing Excel spreadsheet files
> python-xlrd - extract data from MS Excel spreadsheet files
>
> Non riesco a capire le differenze tra i due, nemmeno cercando in
> rete. Avete consigli da darmi su quale sia meglio in generale? Come
> detto, mi basta l'accesso in lettura.

excelerator sembra essere quello piu' utilizzato (popcon) e manutenuto
(last upstream release 11 aprile 2009, per xlrd e' del 2007...).
Questo senza esperienza diretta, pero', su quale sia piu' facile da
usare etc etc.

Ciao,
--
Sandro Tosi (aka morph, morpheus, matrixhasu)
My website: http://matrixhasu.altervista.org/