Re: GPS da polso

On Fri, May 15, 2009 at 09:53:26AM +0200, Marco Bertorello wrote:
> Ciao a *
>
> sto cercando un dispositivo gps da polso che possa poi usare con debian.
> L'importante per me è:
>
> * possibilità di memorizzare una o più tracce
> * presenza orologio (devo sincronizzare con la macchina fotografica)
> * esportazione dei dati gps in formato gpx o digeribile da gpsbabel
> * utilizzo come gps mouse (kismet, tangogps,ecc...)
> * collegamento bluetooth o usb
>
> Avete consigli (tenendo conto che il budget è tutt'altro che illimitato)?

Stavo pensando anche io di trovarmene uno, anche per registrare le mie uscite
in bici o altro, il Qstarz BT-Q1000X GPS sembra niente male, è un semplice data
logger, non ha display o altre "velletià". Ma per l'uso che suggerisci e per
chi vuole solo i dati e non ha tempo da perdere con interfacce e cartografia
integrata lo trovo molto interessante. Se invece vuoi poter programmare un
percorso con waypoint ecc.. non è sufficiente.

Per quanto rigaurda l'uso con debian dai un'occhiata qui:

http://www.cyrius.com/debian/gps/bt-q1000x/

Ciao

Anselmo