Re: [Squeeze] network-manager e non va più la rete

Nic scrisse in data 14/05/2009 19:18:
> Allora mettiamo che io abbia la necessità di fare alcune prove e
> modificare la mia attuale configuarazione wifi,cioè provare con un
> router diverso con indirizzo statico anzichè dhcp o tornare con il
> router ethernet e volessi utilizzare network-manager o  wicd devo
> piallare il file /etc/network/interfaces?
Dipende dalle versioni di network-manager. Come ti dicevo è ancora in
fieri ed è un po' che non lo seguo più comunque all'inizio si appoggiava
su /etc/network/interfaces (ogni cambiamento da network-manager
produceva un cambiamento nel file), poi mi sembra di ricordare che si
poteva decidere se usarlo in modo promiscuo ed ignorare quindi le
impostazioni in /etc/network/interfaces e ora mi sembra di ricordare che
semplicemente ignora le interfacce che hanno un riferimento a
/etc/network/interfaces. Ma documentati, gli avevo dato un'occhiata un
po' di tempo fa per un problema che avevo. Comunque piallare
/etc/network/interfaces mai, semmai commentare le righe.

Ciao

Piviul