Re: [Squeeze] network-manager e non va più la rete

Davide Prina scrisse in data 12/05/2009 19:08:
> sì, però volevo tenere installato il pacchetto GNOME, così da poter
> avere tutti gli aggiornamenti installati in automatico. Per fare
> questo devo avere anche quel pacchetto. Questo sul PC dell'ufficio, su
> quello di casa ho tolto un bel po' di cose di GNOME
Io uso gnome ma non ho installato network-manager: non è mica obbligatorio!

> Ho visto una segnalazione interessante in cui veniva indicato che nel
> file /etc/network/interfaces ci deve essere una riga: nomehost "PIPPO"
> dopo ogni riga tipo "iface eth1 inet dhcp"
Hanno fatto un po' di cambiamenti in network-manager. Dipende dalla
versione. Mi ricordo però che se vai a vedere i readme di
network-manager in /usr/share/doc/network-manager è scritto tutto. Nelle
ultime versioni se l'interfaccia di rete ha un riferimento in
/etc/network/interfaces allora network-manager non la gestisce,
altrimenti si. Comunque è scritto tutto dove ti dicevo.

Ciao

Piviul