Re: eclipse non parte.

Il giorno sab, 09/05/2009 alle 14.01 +0200, gollum1 ha scritto:

>  volevo provare eclipse, che con il modulo php-eclipse dovrebbe
> diventare un IDE anche per php (commenti da chi lo ha provato sono molto ben
> accetti).

Il tuo sembra un problema "temporaneo" di allineamento tra le libgtk e
le swt-gtk, ma non riesco ad essere granche` esauriente, non so quasi
niente delle librerie per Java.

Hai provato a impostare la jvm tramite update-alternatives, invece di
specificarla da linea di comando?

Per i commenti, ti posso dire che ho usato Eclipse per un paio di anni
per sviluppare soprattutto in PHP, ma da un mesetto sono passato a
Netbeans sui PC carrozzati, e a Geany/Gedit sul netbook.

Eclipse:
- ottima gestione di CVS e SVN
- ottima gestione della colorazione della sintassi in PHP, JS, CSS in
praticamente tutti i contesti (php-eclipse); quasi ottima con Aptana
- molto buona gestione degli autocomplete, con autoreference sugli
include file
- pesantissimo (stiamo parlando di 1.2-1.5 GB occupati, e processore al
100% per 3-5 minuti all'avvio per ricostruirsi i progetti, CPU qualche
volta a palla)

- PHPeclipse NON funziona su x64, bisogna usare Aptana

Netbeans:
- gestione molto buona di CVS e SVN (non a livello di Eclipse, ma quasi)
- buona gestione della colorazione per HTML e CSS, ma quando hai PHP e
HTML nello stesso file, ogni tanto si incricca e non capisce dove
finisce uno e inizia l'altro. Ha una "wannabe" gestione dei css (nel
senso che ti fa anche il preview degli stili), ma e` ancora rudimentale.
Eclipse NON ha il preview, solo la colorazione
- quasi assente la gestione dei autoreference, quindi la gestione
dell'autocomplete e` basica.
- molto piu` leggero di eclipse (3-500 MB occupati, un paio di minuti
all'avvio per indicizzare i progetti, CPU spesso scarica), anche se ogni
tanto ci mette un po' ad aprire un file diverso da quelli aperti (per
esempio apri un css e finora hai aperto solo php)

- Funziona allo stesso modo su x32 e x64

Geany/Gedit:
- leggerissimi (15-40 MB occupati, qualche secondo all'avvio, CPU sempre
scarica, operazioni sui file immediate)
- buona gestione della colorazione
- scarsa gestione di CVS e SVN (mi trovo meglio da linea di comando, fai
tu...)
- quasi assente l'autoreference e quindi l'autocomplete

- Funziona allo stesso modo su x32 e x64

Bye.