lo shutdown si ferma a "SIOCADDRT: File exists"

Ciao a tutti!
Ultimamente mi capita sempre più spesso e su computer diversi (tutti
con testing) che lo shutdown si fermi dando il messaggio in oggetto.
Ho buttato un occhio su google ma non ho ben capito il problema né le
soluzioni proposte!
Qualcuno potrebbe illuminarmi?
Grazie!

brunetto
--
"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un
universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa
chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -