Re: vsftpd login lento

Andrea Ganduglia ha scritto:

> Ah, ok ho capito ora a cosa ti riferivi. In effetti TUTTI i server FTP
> e SSH a cui mi connetto hanno questo problema (scusa ma ho cambiato
> connettivita` da pochi giorni e non avevo fatto la giusta
> correlazione). Cambio la domanda: se non volessi intervenire si ogni
> singolo server, cosa posso fare per risolvere questa latenza?
>
> Thx.

usando proftpd non conosco una riga di configurazione adeguata,
sgoogolando, pero' ho trovato che vsftp cerca di utilizzare il
protocollo ident per capire chi e' dall'altra parte. Secondo alcuni e'
sufficiente impedire il timeout che si genera una volta che vsftp cerca
di accedere a ident (basta rifiutare con iptables l'accesso alla porta 113).