Re: Virtualbox da ramo experimental

Il giorno Wed, 21 Jan 2009 15:31:48 +0100
elphio <elphio@gmail.com> ha scritto:

> Ok, ora dopo aver installato virtualbox-ose-source do
> '/etc/init.d/virtualbox-ose setup' ottengo:
> Removing old VirtualBox netflt kernel module...done.
> Removing old VirtualBox kernel module...done.
> Recompiling VirtualBox kernel module...failed.
>

> OIra, non è che io voglia sempre tutta la pappa pronta, e capisco che
> sto andando a prendere un pacchetto da un ramo experimental e quindi
> non dovrei lamentarmi troppo, ma non è che questo comportamento si
> possa identificare come BUG? E' da segnalare? O è giusto che sia
> così. Installanto il virtualbox dei repo fino a sid (ma virtualbox è
> [...]

	Ciao,

Non riesco a capire perché incontri tutti questi problemi ma, giusto
per darti conferma che _funziona_, io non ho avuto difficoltà.
Non installo il pacchetto prelevabile dagli archivi per il modulo
del kernel perché uso kernel compilati da me[1] e di conseguenza
installo vboxdrv direttamente compilandolo con module assistant.
Uso il kernel da me compilato per AMD K8 e la dpkg-architecture è i386,
Debian è sid con più di qualche pacchetto da experimental (nvidia-*,
virtualbox-ose* e openoffice.org*), più e17 da debian.alphagemini.org.

Unico suggerimento che mi sento di darti è:
 1) usa i pinnings[2] al posto di -t experimental
 2) installa solo il pacchetto "virtualbox-ose"
 3) installa il modulo del kernel con module-assistant[3]

Spero tu risolva presto,
buona virtualizzazione!

[1] sorgenti debian e config debian, ma con forced-preemtion e il logo
sulla console fb :D
[2] come spiegato in "man 5 apt_preferences" e nell'apt-howto:
http://www.debian.org/doc/manuals/apt-howto/ch-apt-get.it.html#s-pin
[3] # m-a -t update && m-a a-i -t virtualbox-ose