Re: a proposito di ubuntu

Il lunedì 12 gennaio 2009 16:51:12 Davide Alberani ha scritto:

> Deh, che nostalgia...
> Per la cronaca, sempre dalla SLS iniziò ciò che divenne poi Slackware.
>
> All'epoca, di veramente avanti c'era la Yggdrasil, prima ad essere
> distribuita in un Live CD e che ebbi l'ebbrezza di provare.
> Mannaggia a me, che non trovo più il CD. :-(

CD? che cosa erano i cd? la mia prima installazione di una macchina linux è
stata su una olivetti nel '95 o '96, credo che fosse la versione appena
rilasciata da Torvalds, qualcosa come circa 24 floppy, scaricati
all'università. il problema è che non esisteva ancora X (o almeno non ne
avevo i sorgenti), bisognava creare il filesystem a mano con degli
applicativi DOS (da floppy), e bisognava compilarsi ogni singolo programma a
manina... partendo naturalmente dal kernel per passare a tutto il resto
(ripeto, non c'era X, c'erano SOLO i sorgenti e poi stavi in contemplazione
di uno schermo totalmente verde con un cursore lampeggiante)... alla fine si
riformattava tutto e si tornava ad altri SO... (il tentativo successivo è
stato con un amiga2000 un po' di tempo dopo, però con un BSD e con X).

ma c'é voluto un po' di tempo prima che tornassi a visionare linux in modo
serio, prima con RH, poi SUSE e Mandrake... ma una volta scoperto debian (bo,
per un po' poi upgrade a potato quasi immediato) non l'ho più abbandonata...
e mai lo farò... (se non per cambiare totalmente SO, ma non ne ho visto
nessuno che possa interessarmi fin'ora).

Byez
--
Gollum 1