Codice ELF non valido

Ciao all,

Mio padre ha preso tempo fa in edicola il lettore della "carta regionale dei
servizi" che veniva distribuito con alcune riviste.

Con mia grande sorpresa (positiva) ho trovato che già nel pacchetto c'erano le
informazione per usare questo apparato con linux, e addiritura la procedura
di installazione abbastanza particolareggiata per diverse distribuzioni, tra
cui la nostra amata debian.

Pensate che non ci abbia provato? Ho fatto tutta la procedura (inserimento nel
sources.list dei repository e apt per installare il software necessario),
unica cosa, mi pare che pensino che sotto linux si lavori come con winzoz,
sempre da amministratore, in quanto cercava di fare una installazione di un
componente per firefox direttamente dal browser, nelle directory di sistema,
naturlamente non funzionava. (fatto eseguire solo firefox da root per il
tempo dell'installazione del componente, e tutto è andato a posto).

A parte questo (mi chiedo perché doveva essere fatto da firefox e non
copiandolo direttamente nella directory corretta da parte del .deb) tutto
pare che sia andato bene, senonché mi trovo il seguente avviso su uno dei
suoi componenti (uno script python presumo):

ldconfig: /usr/lib/libbit4spki.so_pin.py is not an ELF file - it has the wrong
magic bytes at the start.

questo avviso ora mi appare ad ogni aggiornamento, sempre su questo file, ma
anche quando gli aggiornamenti riguardano altri file python.

avete provato il sistema in oggetto? è capitato anche a voi, oppure ho
sbagliato io qualcosa? e che significa che il file non è ELF? se mi ricordo
bene i magic bytes sono i primi byte di un file che ne identificano la
tipologia, nel caso degli script python, non dovrebbero essere dei semplici
file di testo?

Tnx&Byez
--
Gollum 1