Re: con quale disco installo ACER ONE

Riprendo il thread dopo molto tempo: la macchina in questione ha giratro un po'con windows, ma in effetti con l'SSD è troppo lenta. Ho fatto un backup e dopo alcuni tentativi sono parzialmente riuscito a metterci debian. Parzialmente perché ancora alcune cose non funzionano, e chiedo aiuto a chi di voi le ha fatte funzionare.
Più avanti spiego come ho fatto a installare il dual boot ...
allora funzionano: video (99%) , tastiera (99%), schede rete eth e wifi, usb, lettori SD.
Non mi funzionano ancora (ma su ubuntu live funzionano quindi ....)
Touchpad (non fa il tapping) e Audio (proprio non viene visto)
per pigrizia vi chiedo che modifiche debbo fare a qualche file.
Intanto spiego come ho installato:
visto che dalla SSD non puoi fare il boot ho dovuto provvedere direttamente. Prima di tutto con un dd if=/dev/sda of=/dev/sdc ho copiato il contenuto del SSD. Poi sono partito con la ubuntu-remix che èstata l'unica live che avesse funzionato. da questa ho fatto partire gparted e ridotto di un po' la partizione windows da 8 a 6GB. (non semnpre funziona, se fallisce ripristinare il disco con DD e ripartire). ora mi sono procurato il disco di installazione di debian, il backport di lenny con il 2.6.30 . se qualcuno trova squeeze direttamente col 2.6.30 meglio. ho quindi installato lenny, in configurazione minima, disabilitando tutte le selezioni eccetto quella laptop (per avere il supporto wifi). a questo punto sulla SD nell'expansion port fate due partizioni, una sarà quella dati di windows e l'altra la /usr di linux.
copiate su quest'ultima il contenuto di /usr ,
quindi modificate /etc/fstab in modo che /usr punti a /dev/mmcblk0p5 ,
poi rinomininate /usr /usr.orig
poi mkdir /usr
e riavviate.
a questo punto /usr è sulla SD .
Se volete squeeze, che ha software aggiornato, fate un dist-upgrade adesso, e subito dopo installate tutto il resto.

Attendo notizie sulle righe da modificare per avere l'audio funzionante.

--
Leonardo Boselli