Debian Lenny - Squirrelmail in italiano

Salve alla lista,

     dopo aver sbattuto la testa sulla configurazione in italiano di squirrelmail sul serverino di studio-esercizio,
     ho trovato questa semplice soluzione che vorrei condividere con chi ha riscontrato questa difficoltà
     (se già ne eravate a conoscenza chiedo scusa):

         nano /usr/share/squirrelmail/functions/i18n.php

    cercare la riga relativa alla lingua italiana ed aggiungere it_IT.ISO-8859-15@euro

       $languages['it_IT']['LOCALE'] = array('it_IT.ISO8859-1', 'it_IT.ISO-8859-1', 'it_IT', 'it_IT.ISO-8859-15@euro');

    Salvando la modifica e facendo il login in squirrelmail via web si leggerà finalmente in italiano.
    (fonte della soluzione spulciando in google "http://www.dapuzz.com/wp2/archives/456/squirrelmail-in-italiano"

    Da specificare che:

     * Debian lenny aggiornato e perfettamente localizzato in italiano (dpkg-reconfigures locales)
     * Squirrelmail configurato con italiano come lingua di default

     Nonostante ciò squirrelmail rimaneva sempre in inglese. Fra i vari how-to faq ufficiali e non,
     la maggioranza reputavano il problema sulla non corretta localizzazione in Debian.
     Invece è solo una piccola dimenticanza di configurazione squirrelmail.

    Dario