pianificare fsck

buona notte a tutti!!!!!!
mi chiedevo come si può pianificare fsck al successivo riavvio di una
macchina  od ad un numero stabilito (ovviamente da me) di riavvii??!!
tengo presente che vorrei farlo da remoto quindi non credo di poter
poi riprendere la sessione di ssh e rispondere alle varie domande a
cui eventualmente fsck può sottopormi prima  della fase di
boot(inzomma un check sommario e automatico!)
scusate la grezzezza ma sono sicuro che mi risponderete
ugualmente...........un saluto alla lista e a tutti i nottambuli!

byez