Re: wx2.8-headers impossibile rimuovere

Il giorno Tue, 2 Jun 2009 03:24:50 +0200
alessio <le.gauche@fastwebnet.it> ha scritto:

> [...]
> Traceback (most recent call last):
>   File "/usr/bin/pycentral", line 2096, in <module>
>     main()
>   File "/usr/bin/pycentral", line 2090, in main
>     rv = action.run(global_options)
>   File "/usr/bin/pycentral", line 1550, in run
>     pkg.read_version_info()
>   File "/usr/bin/pycentral", line 804, in read_version_info
>     raise PyCentralError, "package has no field Python-Version"
> __main__.PyCentralError: package has no field Python-Version
> dpkg: errore processando wx2.8-headers (--purge):
>  il sottoprocesso pre-removal script ha restituito un codice di
errore 1 > Traceback (most recent call last):
> [...]
> __main__.PyCentralError: package has no field Python-Version
> dpkg: errore durante la pulizia:
>  il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di
> errore 1 Sono occorsi degli errori processando:
>  wx2.8-headers
> A package failed to install.  Trying to recover:
> ---------------------------
>
> non sono un esperto ma vedo che l'errore è in un
> qualche modo imputabile a pycentral, che poi è una utility di
> python (dico bene?), come mi sbarazzo del pacchetto in oggetto?
>
> grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.

scusate se mi auto-rispondo dopo tanto tempo ma sono finalmente
riuscito a risolvere questo pasticcio con pycentral e ho pensato che
potesse essere di potenziale aiuto per chi dovesse trovarsi nella
medesima situazione.

sostanzialmente basta editale il file /var/lib/dpkg/status rintracciare
in esso il pacchetto Package: wx2.8-headers ed aggiungere in coda alla
sezione la stringa Python-Version: 2.5

salvare il file e ripetere la configurazione/rimozione del pacchetto.

alessio.