Re: rms e c#

Il giorno 19 luglio 2009 18.20, Alessandro Pellizzari<alex@amiran.it>
ha scritto:
> Io ho l'impressione che il tuo intento sia semplicemente quello di
> portare anche qui le flame pro/anti-mono.

non sapevo neanche che ci fosse un flame pro/anti-mono finché non ho
letto l'articolo di rms... semplicemente, per lavoro ho dovuto usare
.NET, e devo ammettere che è un prodotto molto interessante. poi ho
visto che c'era un'implementazione open source, finché non ho letto
l'articolo di rms...

> Leggiti l'aggiornamento dell'articolo che linki:
>
> http://www.fsf.org/news/2009-07-mscp-mono

ah, grazie, molto interessante. peccato che l'articolo originale non
abbia un link a questo, che è molto più argomentato.

> Mai letto, visto o sentito di Pinocchio e di Mangiafuoco?

eh? che c'entra?

> Aggiungici il fatto che Mono dovrebbe essere nato per poter usare su
> Linux le centinaia di applicazioni scritte per Windows.
> Peccato che non ne funzioni nemmeno una.
>
> E quelle scritte per Linux, per girare in Windows, hanno tutte bisogno
> di installazioni aggiuntive (Gtk# per tutte).
>
> Allora perche` inseguire testardamente l'implementazione MS e non,
> intelligentemente, prendere solo la sintassi del C# e reimplementare
> tutto il resto (come ha fatto Google con Dalvik per non dipendere da Sun
> Java)?

in realtà a me non interessavano le applicazioni scritte per windows,
ma proprio il framework di suo...

su questo però inizio un thread nuovo.

grazie ancora per il link e le spiegazioni.

pietro