[OT, ma non troppo]: thevideobay == youtube con HTML 5.0 + ogg/theora per audio e video

Ho visto un articolo su questo nuovo sito WEB:
http://thevideobay.org/

in pratica usando un browser che supporta l'HTML 5.0 è possibile vedere filmati e sentire audio senza dover installare plugin proprietari e dover accettare licenze inaccettabili.

Da quello che ho letto theora sta sviluppando una nuova versione che permetterà di essere all'altezza della concorrenza. Per ora il punto negativo è che i filmati hanno una dimensione superiore ai concorrenti, a parità di definizione, ma ci stanno ancora lavorando.

Ho letto che c'è chi ha supposto che con l'arrivo dell'HTML 5.0 flash & C. hanno i giorni contati, perché non servono più. Speriamo.

Ciao
Davide

PS: per ora non ho un browser che supporta l'HTML 5.0, così non ho ancora potuto vedere nulla su quel sito.

Petizione per uso di software interoperabile nell'UE:
http://openparliament.eu/