Re: Processori AMD o INTEL? (postato anche su Ubuntu)

2009/6/26 lccflc <lccflc@infinito.it>:

> A me resta acceso per 18-20 ore e qualche volta, quando scarico da aMule,
> anche 36-48 ore... che fare?

> Uso il NB al posto del desktop (con tastiera e mouse USB aggiuntivi)...
> attualmente adopero ancora un ECS iBuddie A-928 che non ha batterie ma (nel
> 2002) costava la metà in quanto preassemblato che utilizza componentistica
> desktop e non dedicata ai notebook (memorie comuni, processore normale e non
> ribassato, etc.)
> Però il NB, per ovvi motivi, è sempre utile.
> Non sono interessato alla massima potenza bensì ad un acquisto che mi duri
> [...]

Riporto tutta la risposta dato che me la hai mandata in privato (o
almeno così dice gmail) :)

Non ho esperienza con un portatile AMD sempre acceso. Sul fisso ti
dirò che il mio athlon64
si è fatto mesi e anche varie estati interi senza venire spento e va sempre.
So per certo che un mio amico ha un poratile con un core2duo acceso
ormai da 6 mesi di fila
e funziona però il portatile non è più vechhio di 10.

Sui portatili si va quasi più sul sicuro con intel. Io personalmente
prenderei un AMD sopratutto
per il risparmio. Personalmente con AMD non ho mai avuto problemi.