Re: Processori AMD o INTEL? (postato anche su Ubuntu)

> lasciali perdere... scaldano ancora un botto, e sui portatili possono causare
> danni... (esperienza personale), soprattutto se insieme a schede grafiche
> nvidia.
>
> Byez

Io ho qui un portatile con un amd64 3200+ che fa il suo sporco lavoro
da anni ormai.
Spesso è acceso anche 12 ore e non ha mai ceduto neanche un pò. Certo scalda
abbastanza però funziona. L'altro giorno ho preso un portatile per mia
nipote con un
sempron che di certo non è un gran processore però non scalda
praticamente niente.

> Che ne pensate dei processori AMD (che paiono più economici)?
> Ricordo gli AMD di 10 anni fa, funzionavano discretamente ma
> necessitavano di poderose ventole in quanto erano veri e propri "fornotti".
> Ora, con riferimento ai dual-core, come siamo messi?
> Per un NBook vanno bene o scaldano ancora tanto?
> C'è ancora sostanziale differenza fra AMD e INTEL?
> Grazie,
> Felice

Dipende coa ci devi fare. Se hai bisogno di più autonomia dovrai
orientarti su un intel. Se
invece non è importante va bene anche un AMD che costa pure meno.

Saluti