Pc nuovo per debian

Vorrei causa problemi hardware con il pc comprare un nuovo pc
la spesa massima si aggira intorno ai 500 euro

vorrei qualche consiglio da parte di qualcuno piu' esperto di me
se la configurazione che ho scelto e' buona

l'idea e' quella di un pc casalingo senza esigenze particolari ad eccezione
che verrebbero montati da 2 a 4 hardisk in coppia gestiti da raid software
piu 1 per il s.o. quindi un buon utilizzo di watt presumo di seguito la
configurazione

Case: Cooler Master Elite 335 ( 4 bay da 5"1/4 e 6 da 3"1/2)
	 + aquisto di una ventola 12x12
	     Cooler Master CaseCool UltraSilentFan

Alimentatore: Cooler Master Silent Pro 600W Modulare (penso possa
bastare?)

Scheda Madre: Asus M3N78-VM (sapete dirmi se supportata bene da debian
problemi/diffetti che avete riscontrato)

Processore: Amd Athlon64 X2 7750+

Ram: Corsair 6400 DDR2 XMS2 DHX Twinx 2Gb (2 x 1Gb - 4-4-4-12)

Hard disk: acquisto di un Maxtor Sata2 STM3320614AS
		 + riutilizzo di un identico Maxtor Sata2 (in mio possesso)
		 + riutilizzo di un Maxtor 80Gb Pata (in mio possesso s.o.)

Masterizzatore: (Meglio Ide o Sata)
		 se ide riutilizzo Lg in mio possesso
		 se sata acquisto Lg GH22NS30/40 DVD+/-RW

Stampante: (in mio possesso hp930c usb alimentata non via usb)

Scanner: (in mio possesso cannon scan lite 25 alimentato via usb)