Re: Pc nuovo per debian

On Sat, 6 Jun 2009 19:51:44 +0200
compact <compact.compact@tiscali.it> wrote:

> Vorrei causa problemi hardware con il pc comprare un nuovo pc
> la spesa massima si aggira intorno ai 500 euro
>
> vorrei qualche consiglio da parte di qualcuno piu' esperto di me
> se la configurazione che ho scelto e' buona

solo a patto che lo accetti anche da quelli meno esperti :-)

> [...]
>
> Scheda Madre: Asus M3N78-VM (sapete dirmi se supportata bene da debian
> problemi/diffetti che avete riscontrato)
>
> Processore: Amd Athlon64 X2 7750+
>
> Ram: Corsair 6400 DDR2 XMS2 DHX Twinx 2Gb (2 x 1Gb - 4-4-4-12)
>
> Hard disk: acquisto di un Maxtor Sata2 STM3320614AS
> 		 + riutilizzo di un identico Maxtor Sata2 (in mio
> possesso)
> 		 + riutilizzo di un Maxtor 80Gb Pata (in mio possesso
> s.o.)
>
> Masterizzatore: (Meglio Ide o Sata)
> 		 se ide riutilizzo Lg in mio possesso
> 		 se sata acquisto Lg GH22NS30/40 DVD+/-RW

ho appena assemblato perla prima volta un pc analogo al tuo, solo
scheda madre Asrock (non ricordo modello, ma te lo posso far sapere se
interessa), forse AthlonX2 6000+, ram 2x2GB e dischi 2 x WD 500GB,
spendendo sui 350 euro (ho risparmiato forse un po' sull'alimentatore);

ho montato debian lenny e va (bene);

ciao,
giuliano

(PS: credo di essere diventato giustamente "famoso" sul sito della
asrock per aver tentato di montare <con successo> il cooler sulla cpu
senza togliere la plastica dalla base :-)))) ovviamente appena partito
il pc si spegneva! be', posso dire bene delle schede madri asrock
perche' nonostante la mia cocciutaggine (finche' ho capito il motivo
della fatica a montare il cooler) non si e' bruciato nulla :-))