Re: Cerco server X leggero

-----Messaggio originale-----
Da: brunetto.ziosi@gmail.com [mailto:brunetto.ziosi@gmail.com] Per conto di brunetto
Inviato: lunedì 27 aprile 2009 13.33
A: debian-italian
Oggetto: Re: Cerco server X leggero

>Per curiosita`, che HW (ram) c'e` e a cosa servirebbe?
Pentium2@400Mhz, 160Mram, 10Gdisco. Siamo parecchio lontani dalle cpu da te accennate (Atom e turion) per cui ogni ottimizzazione e' auspicata e direi, necessaria.
Lo scopo e' attivare la macchina con funzioni "classiche": gestione di qualche documento e navigazione internet. Siccome deve finire in mano a una persona poco preparata informaticamente, non posso limitarmi a bash + w3m + mc :-)

>Non ho ben capito a cosa vuoi arrivare, se ad avere una cosa usabile o arrivare al massimo, per cui non so bene a cosa
>punti (ovvero, non so se i numeri che ti ho dato per te siano alti o bassi...)!
L'idea e' rendere la macchina usabile: visto l'hardware, KDE, Openoffice e iceweasel sono troppo pesanti per avere tempi di risposta rapidi e un basso utilizzo di ram.
Come detto all'inizio del thread, l'idea era mettere versioni di programmi leggeri (Iceweasel->opera, openoffice->Koffice/Abiword/Gnumeric, KDE->icewm/fluxbox/altro, ricompilare il kernel, etc.

@Hugh
Il discorso tinyX lo avevo gia visto (scusate, non l'ho indicato all'inizio) ma e', come hai indicato tu, fermo al 2.2.x: invece, io speravo in qualcosa di gia presente in Debian.

Ultima alternativa: lasciar stare la 5.0, andare su debian 3.1 e tanti saluti.