[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: su lista professionale di amministratori di condomini



Davide Prina ha scritto:
rispondigli che bisogna guardare i seguenti parametri:

1) la criticità di ogni bug

2) il tempo impiegato per chiudere ogni bug

3) il numero di bug ancora aperti classificati per criticità e tempo dalla loro pubblicazione

Un programma può avere 1.000 bug al mese, ma corretti nel giro di poche ore (nota che la correzione normalmente avviene prima che la falla sia di pubblico dominio) che avere un programma analogo con 1 sola falla aperta da anni.

Normalmente i prodotti microsoft hanno aperto falle critiche da mesi/anni.

Inoltre bisogna tenere conto che il confronto è fatto tra un software libero, dove i problemi vengono resi pubblici e un prodotto non libero, dove la politica del produttore in oggetto è quella di non rendere pubblico nulla o il meno possibile (una patch quanti bug davvero chiude? ... quanti sono i bug che sono chiusi da patch multiple senza che questi bug siano stati dichiarati dal proprietario di quel software? se non hai i sorgenti non potrai mai scoprirlo).

E per quanto riguarda i costi Explorer e Outlook sono gratuiti, liberi ed
efficienti esattamente come Mozilla

puoi dire al tuo amico di provare a telefonare al centro di assistenza miscrosoft e di chiedere come fare per scaricare le ultime versioni di ms-exploder e ms-outblock e che lui vuole farli funzionare su macchine GNU/Linux tramite wine (quindi, essendo gratis, non deve pagare nulla) ... tanto sono gratuiti. Digli di chiedere anche come può fare a distribuire ad altri questi programmi ...

Ciao
Davide

L'ho letteralmente subissato delle risposte vostre (e da Ubuntu-list) nonchè della mia ben pepata che ricalca, grosso modo, la tua.Non credo farà più affermazioni del genere e, comunque, non con tanta leggerezza.
Resta comunque l'amaro in bocca per tanta disinformazione.
Grazie,
Felice


Reply to: