Re: Attivare un accesso remoto

pac ha scritto:
> Il 30/03/09, Paolo Sala<piviul@riminilug.it> ha scritto:
>  > pac scrisse in data 30/03/2009 16:35:
>  > Mi sembra di capire che tu abbia le idee piuttosto confuse.
>  Verissimo

credo che in preda al panico non sia riuscito a darci tutti i dettagli

>  Il router ha un indirizzo pubblico e del router è tutto quello che ho,
>  perché è stato configurato da Telecom, proprietà Telecom e non si può
>  neppure vedere la configurazione, quindi nessun forward. Ma al numero
>  verde mi hanno detto che mi basta dare un ip pubblico all'altra
>  macchina. La lan non è mia, ma l'azienda in questione ha altri 7 indirizzi IP
>  pubblici non utilizzati e pensavo si potesse e bastasse assegnare ad
>  una macchina come NAT uno di questi indirizzi IP.

hai provato a fare quello che ti ha detto il "numero verde"? cioè
esporre una macchina assegnandole un ip tra i 7 che hai ancora a
disposizione?

per quanto riguarda il nat: se la macchina è esposta non ti serve fare
nulla per accederle; semmai volessi entrare all'interno della lan penso
sia fattibile con un reverse-ssh, ad esempio.

ciao
Ale