Log dansguardian - squid

Salve a tutti,
Ho configurato con successo su lenny squid+dansguardian con autenticazione ntlm in un dominio AD.

Un paio di cose vorrei ancora fare e capire la strada da intraprendere:
1) Ho personalizzato il file di log di squid ottenendo tutta una serie di informazioni per me molto utili. Purtroppo in tale log vedo le richieste di accesso che provengono tutte da 127.0.0.1. Mentre nel log di dansguardian vedo l'ip giusto ma non l'utente che ha richiesto la pagina/risorsa web. Vorrei sapere se è possbile fare in modo di vedere nel log di squid l'ip originale che richiede la pagina oppure se è possbile vedere nel log di dansguardian l'utente che richiede la risorsa.
2) In dansguardian è possibile (nella mia cionfigurazione, ossia autenticazione su AD) configurare filtri diversi in base agli utenti? Ad esempio vorrei che tizio possa andare in un sito mentre caio o un gruppo di persone possano invece accedere al sito negato a caio.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Un saluto a tutti

Alessio