Gestire routing doppia adsl

Salve a tutti, vorrei un consiglio su come gestire il routing e
la gestione in genere di un doppia adsl.
La situazione è la seguente:

router lenny con 3 NIC: LAN, ADSL1 e ADSL2

Utilizzo shorewall firewall.
Vorrei fare in modo che l'ADSL1 venga usata solo per accessi
VPN e perla comunicazione di un dominio Windows Server 2003,
mentre l'ADSL2 per tutte le altre richieste (http, ftp, etc...).
Quello che cerco quindi non è una sorta di loadbalancing ma
proprio una discriminazione di linea in base al servizio da utilizzare.
E' possibile una tale configurazione? Quali sono gli strumenti
da utilizzare e howto da seguire?
Grazie.