Re: Scheda dual head

Il giorno mar, 24/03/2009 alle 08.55 +0100, Michele D'Amico ha scritto:

> So' che ormai sono tutte dual head, ma a me' interessa che siano
> pienamente supportate su debian.
>
> Qualcuno ha qualche esperienza in questo verso e puo' darmi dei consigli?

Non tantissima, ma per un paio di mesi (gennaio e febbraio) ho usato la
mia Radeon HD3870 in dual head su un Philips 19" (1280x1024) e uno
15" (1024x768) coi driver sia open (radeon) che closed (fglrx). La
configurazione e` leggermente diversa tra i due, ma gli fglrx ti
generano da soli il file xorg.conf, a cui ho dovuto fare solo una
piccola modifica (che non ricordo piu`).
Coi driver open, invece, ho usato xrandr e grandr.

Di recente ho cambiato monitor (ho preso un Asus 22" 1680x1050) e ho
tolto il dual head.

Periodicamente riprovo il dual head, ma mi trovo sempre male. Verifica
che i tuoi utenti si trovino bene o ne abbiano necessita`, perche`
secondo me e` meglio un monitor piu` grande che due monitor, e visto che
devi investire in nuove schede grafiche, forse conviene investire in
monitor... :)

Bye.

--
Alessandro Pellizzari