Problemi Routing Debian e Vm Ware Server

Ciao a tutta la lista,
ho un problema e non riesco a capire da cosa dipende.. ho provato in
tutti i modi e facendo un sacco di prove…
Ho virtualizzato ( utilizzando Vmware server versione 2 ) debian lenny 5.
( premetto che lo stesso problema lo si ha con vmware server versione
1 e con debian 4 )
Su tale sistema ( guest ) ho configurato una sola scheda di rete, che
risulta essere “bridged” con una scheda di rete fisica del sistema
host ( debian 5 o debian 4 ),
collegata attraverso ad uno switch all’interfaccia Orange ( DMZ ) di IPCOP.
Ho usato la seguente configurazione per il sistema in questione (guest):
In /etc/network/interfaces
# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback
# The primary network interface
#allow-hotplug eth0
auto eth0
iface eth0 inet static
      address 192.168.2.4
      netmask 255.255.255.0
      network 192.168.2.0
      broadcast 192.168.2.255
      gateway 192.168.2.1
In /etc/resolv.conf
nameserver 212.216.112.112
Ad ogni riavvio della macchina virtuale (guest ) o della sola porte networking,
non riesco ad accedere ad internet:
apt-get update
Connessione ad ftp.it.debian.org in corso…
E poi …
Risoluzione di ‘ ftp….’ Temporaneamente fallita.
Sembra essere un problema di dns, ma ho settato un dns corretto.
Purtroppo dalla zona orange di ipcop non è possibile effettuare dei
ping per verifcare che sia raggiungibile.
Cosa molto strana, però, ho notato che se provo a pingare il router (
ipcop ), il problema si risolve,
come si ci fossero dei problemi di routing.
Ping 192.168.2.1
Poi funziona tutto correttamente !
Vi ringrazio anticipatamente
Antonio