Christian Surchi ha scritto:

> Se non erro sta dicendo che non si sta occupando di quella connessione
> wired, per cui non e' in grado di rendersi conto se tu sia online o
> meno. Non e' che hai configurato la rete a mano
> in /etc/network/interfaces?

Allora,  torno  a rispolverare  questo  thread  perché  ancora non  sono
riuscito a risolvere il problema.

In effetti in /etc/network/interfaces appare un

iface eth0 inet dhcp

auto eth0

La cosa simpatica è che  se provo a cancellarlo riappare inesorabilmente
e non riesco a capire chi lo scriva.

Inoltre  se provo  a configurare  la rete  usando l'applet  dell'area di
notifica mi appare un configurazione di rete che si chiama

ifupdown (mai)

che  non  riesco  a  cancellare  perché  mi viene  risposto  che  è  una
configurazione in sola lettura.

Allora la questione credo si ponga nei seguenti termini: come posso fare
a cancellare  questa configurazione e lasciare che  sia NetworkManager a
gestire le connessioni?

leandro
Io non voglio sapere tutto, io voglio capire tutto