Re: Conversione immagini verso pdf

[Manlio Perillo, martedì 24 febbraio 2009]
> Di default, l'immagine viene inclusa nel documento PDF secondo le sue
> dimensioni fisiche (calcolate usando le dimensioni raw in pixels e il
> numero di pixels per metro).

Grazie Manlio, sei stato chiarissimo. Avevo provato a dare un po' di
opzioni ma mi mancava questo concetto di fondo.

> La tua immagine che dimensioni ha?

Le immagini che ho io sono scansioni di pagine a4, le dimensioni sono
circa 1200x1700 pixel a 96 dpi.
Quindi potrei provare ad uscire su un a3.

p.s. & o.t.: se invece volessi cambiare i dpi (da 96 a 144) senza
ricampionare l'immagine qual'è il metodo più semplice?
con imagemagick non ci sono riuscito..

--
DaC
44°59'N 7°27'E