Re: Conversione immagini verso pdf

[Gabriele 'LightKnight' Stilli, martedì 24 febbraio 2009]

> Probabilmente ti manca uno di questi pacchetti (molto probabilmente
> python-reportlab).

Grazie grazissime Gabriele, ho installato python-reportlab e financo
bkchem (dove compariva pdfgen.py) con le loro serpentose dipendenze ma
non è cambiato granchè...

Scartabellando fra il man e le directory ho scoperto che se copio la
directory pdfimg inclusa nel tgz in questa posizione:

# cp -a pdfimg /usr/lib/python2.5/pdfimg

lo script inizia a funzionare.
Ho però il sospetto che tutto ciò non sia molto debian-way.. :)
Qualcuno conosce un modo più ortodosso? (ho intravisto un comando
dh_pysupport..)

Peraltro (non so se dipenda dalla mia installazione "artigianale" o da
altro...) il pdf così ottenuto mi mostra solo la porzione centrale del
png di partenza insieme ad uno scarno messaggio "unknown chunk".

Ma adesso vado a chunkare qualcosa che a pancia piena si pitona meglio.

Bye e grazie ancora a chiunque abbia suggerimenti,
--
DaC
44°59'N 7°27'E