OT Re: stampare una pagina html con testo giustificato

Pietro Giorgianni wrote:
> voglio stampare una pagina html, e voglio che il testo sia
> giustificato. come posso fare? i browser se ne fregano dei css,

ti assicuro che firefox su Lenny fa il suo dovere e mantiene
l'allineamento del testo,
prova ad esempio impostando lo stile staticamente in un paragrafo con:

lungo...</p>

Riguardo ai CSS, dipende dalla definizione dell'attributo media,
che molti ignorano me è di importanza vitale, mettiamo che sia così:

<link rel="stylesheet" type="text/css" href="/rhx.css" media="screen" />

il CSS è applicato per il borwser ma non per la stampa, perché
non si applica al media "print", quindi giustamente il giustificato
dovrebbe essere ignorato dai dispositivi di stampa

i CSS si applicano alla stampa ad esempio in questo caso:

<link rel="stylesheet" type="text/css" href="/rhx.css" media="screen, print" />

oppure quando vi sia un CSS dedicato:

|<link rel="stylesheet" type="text/css"media="print" href="print.css" />|

HTHAL
Alessandro