Re: Errore all'avvio

--- Lun 23/2/09, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:

> ho trovato in /var/cache/apt/archives
> lock sul database di stato
>
> probabilmente hai il plug-in dell'upgrade del sistema
> come icona sulla barra delle applicazioni ... o hai aptitude
> o altro aperti
>
> Riprova dopo aver chiuso il programma che hai attivo

Ho tolto il plug-in dell'upgrade del sistema dalla barra delle applicazioni

> dpkg_1.14.25_i386.deb
>
> ma cosa sono quegli spazi?

Errori di copia incolla nella e-mail, non nel comando.

Dopo aver tolto il plug-in ho dato il comando
# dpkg -i /var/cache/apt/archives/dpkg_1.14.25_i386.deb
ha dato un errore che non ho registrato

Ho eseguito
# apt-get -f install
e mi ha rimosso solo
base-files
base-passws

Ho ridato
# dpkg -i /var/cache/apt/archives/dpkg_1.14.25_i386.deb
e mi restituisce

Se provo a eliminare dpkg da Synaptic mi restituisce
Could not exec dpkg

Pensavo di dare il comando ar a dpkg_1.14.25_i386.deb, ma una volta scompattato come faccio a sapere quale sono le giuste posizioni per copiare a mano i singoli file

Ciao
Claudio

      Passa a Yahoo! Mail.

La webmail che ti offre GRATIS spazio illimitato,
antispam e messenger integrato.
http://it.mail.yahoo.com/              ;