Re: [php4-mysql] non presente in lenny

2009/2/22 alessio <le.gauche@fastwebnet.it>:
> un saluto a tutta la lista :)
>
> dunque, recentemente ho aggiornato da etch a lenny un server che viene
> usato per svariati test, la macchina non è di produzione per tanto
> ammetto di non aver prestato attenzioni particolari al processo che, in
> ogni caso, è filato liscio.
>
> unico neo è rappresentato dal pacchetto php4-mysql che è stato eliminato
> (a quanto ho capito) da lenny, questo fa si che io non riesca più a
> usare un test forum realizzato in phpbb3 presente sul server di cui
> sopra.

> [...]

PHP4 è deprecato a favore di PHP5:
http://www.debian.org/releases/lenny/i386/release-notes/ch-upgrading.it.html#deprecated

Quindi devi passare a php5. Dovrebbe bastare eliminare i pacchetti
php4-common libapache2-mod-php4 e installare libapache2-mod-php5 e
php5-mysql

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515