Re: L'audio in Debian Lenny 5.0.0

> Ti hanno gia` risposto: probabilmente e' '0', quindi:
> $ alsactl store 0

> Prova ad aggiungere in questo file la riga:
>         *blacklist emu10k1_gm*   (senza gli asterischi ;-) )
> e vedi che succede. Nel mio caso era questo modulo che 'spiazzava'
> l'altro...

> Questo va bene cosi` (alias snd-card-0 --> la tua scheda e` la prima,
> ossia, la numero '0')
> Ciao

Grazie dell'aiuto. Ho fatto quanto mi hai detto ma il problema rimane.
Ho messo nel file /etc/modprobe.d/alsa-base-blacklist la riga da te
suggeritami e cioé: blacklist emu10k1_gm poi ho dato alsaconf e l'audio
funzionava.
Ho fatto il riavvio del computer e l'audio non funzionava più, come
prima: sonoro muto, totalmente muto!...
Dopo alsaconf ho anche salvato con alsa store 0, ma senza successo.
Da cosa può dipendere questo problema?
Ascolta una cosa: non è per caso
che nella riga "blacklist emu10k1_gm" devo forse al posto di "gm"
mettere "km" avendo io il KDE e non Gnome?...Adesso provo... Boh!
Gino