L'audio in Debian Lenny 5.0.0

Un saluto a tutti.
Ho installato Debian Lenny 5.0.0 e ho un problema con l'audio che non
riesco a farlo funzionare. Ho dato il comando 'alsaconf' e alla fine
l'audio del sistema funziona e va tutto ok.
Ma dopo il Riavvio del computer l'audio di sistema rimane muto: nessun
sonoro, né posso ascoltare i CDs musicali. Devo di nuovo configurare il
sonoro con il comando alsaconf. Dopo alsaconf, alla fine della
configurazione, ho anche digitato 'alsactl store', ma il problema
rimane.
La mia scheda audio è una Sound Blaster Live! e non ho mai avuto
problemi di sonoro con le altre versioni di Debian!....
Come risolvere questo problema? Qualche suggerimento?
Grazie.
Gino