Re: icedove, che mi combini?

Giorgio Bompiani scrisse in data 17/02/2009 11:29:
> Sto parlando di pop
bene.
> Per un lunghissimo periodo ha funzionato
> Improvvisamente mi sono accorto che non stava più accedendo
> Tutti gli altri account (incluso un altro si FW) funzionano
> Quando tento l'accesso, nella riga in basso compare la scritta:
> "Collegamento: Server contattato, invio delle informazioni di accesso
> in corso ...". Questa scritta rimane a tempo indeterminato e non
> succede + niente.
sembra più un problema di rete che di icedove... o di protocollo di
autenticazione: non è che hai selezionato SSL o TLS mentre il provider
non lo supporta? ...anche se dal momento che non riesci a collegarti ad
alcuna casella mail propenderei ad un problema di rete.

Hai provato se con telnet riesci ad autenticarti alla tua mailbox e se
riesci a vedere i messaggi? Se non sai di cosa parlo prova a dare
un'occhiata qua: http://www.kensan.it/articoli/Telnet.php.

> Siccome non credo al malocchio, penso che Icedove abbia scritto
> qualche cosa di sbagliato in un posto che io non trovo e che poi non
> sovrascrive, ma ripeto che ho buttato il contenuto della directory
> .mozilla-thunderbird/ ho reinstallato Icedove ed ho ricreato
> manualmente (uno alla volta provandoli man mano) tutti gli account.
Bhé, ma perché non prendi un account, apri icedove con l'opzione -P, fai
un nuovo profilo e non importi nulla e provi soltanto se funziona
(attenzione ad inserire la voce lascia i messaggi sul server)?

Ciao

Piviul