icedove, che mi combini?

Il mio Icedove è configurato per accedere come client a diverse caselle di posta su differenti provider. Due caselle sono su Fastweb ma su una delle due ogni tentativo di accesso si blocca prima ancora di chiedere la password. La casella lato provider funziona correttamente perché accedo senza problemi con un altro pc o con un altro client. Ho tolto tutte le cartelle dalla directory .mozilla-thunderbird/ ho reinstallato icedove ed ho ricreato tutti gli account. L'anomalia rimane, con l'aggiunta che ora alla casella su gmail accede solo con comando manuale e non più in automatico all'apertura del client ed ogni 10 minuti come settato.

La domanda è :"Dove diavolo devo andare a scovare l'errore?"
Spero che qualcuno mi sappia suggerire. Grazie

--
Giorgio Bompiani

Gli scaffali dei miei libri sono qui:

http://giorgiobompiani.netsons.org