Re: OT : Firma digitale e OpenPGP

Scusate, non lo avevo mandato in lista ma in privato soltanto a Luca...
spero mi possa perdonare :))

Luca Cappelletti scrisse in data 10/02/2009 17:57:
> On Tue, Feb 10, 2009 at 12:05, pac <pacmoit@gmail.com
> <mailto:pacmoit@gmail.com>> wrote:
>

>     parlando la firma con openpgp è riconosciuta o se si tratta
>     semplicemente di una mia precauzione, utile.
>     ma legalmente irrilevante.
>

> Ciao stai toccando una materia che qui in Italia è soggetta a varie
> interpretazioni in funzione del contesto.
> Non esiste il riconoscimento di OpenPGP legalmente in assoluto ma
> esiste un processo all'interno del quale PGP viene considerato
> attendibile per la riuscita del processo.
Ho dato una scorsa veloce al documento del cnipa ma non ho ben capito se
pgp viene considerata una firma "forte" o una firma "leggera", o meglio
mi sembra di aver capito sia considerata una firma "leggera"; cosa
intendi quando dice che "esiste un processo all'interno del quale PGP
viene considerato attendibile"?

Grazie

Piviul