Re: Proxmox

Ciao Antonio, e un saluto "virtualizzato" si estende a tutta la lista : )

Il giorno 9 febbraio 2009 16.38, Antonio Doldo <antonio.doldo@gmail.com> ha scritto:

dea ha scritto:
> Grazie per il consiglio di utilizzare VirtualBox !
>
> Ho abbandonato Proxmox... non c'è paragone, VirtualBox funziona che è una
> meraviglia..
>
> Inizio a pensare che non fossero solo miei i problemi ...
>
> Luca

Scusate se mi intrometto, a proposito di virtualbox volevo informarvi,
che esiste un repo non ufficiale della versione OSE compilata da svn
per ubuntu hardy/intrepid e debian lenny/sid, ovvero il pacchetto è
unico ma si installa in entrambe le distro.

Mi scuso per questo "spam", ma essendo un sostenitore di virtualbox e
debian ho ritenuto opportuno informarvi.

Il repo è mantenuto da me per ora solo a 32bit, anche se abbiamo già
due pacchetti amd64.
Anche se aggiungendo il repo in debian a sources.list potreste
rischiare di portarvi dietro qualche altro pacchetto (wine,
cpufrequtils, brasero e altro)
Nel caso voleste, considerando che sono pacchetti di sviluppo,
potreste scaricarli aggiungendo il repo come da istruzioni:
http://www.ilportalinux.it/content/repository-0

i pacchetti virtualbox-ose in particolare sono su:
http://www.ilportalinux.it/repository/pool/binary/dists/intrepid/i386/virtualbox/

(intrepid scoraggia un  po' lo ammetto, ma sono testati in lenny  e se
possibile vi prego di segnalarmi anomalie)

Il pacchetto è compilato con "dpkg-buildpackage -r fakeroot -us -uc" e
sul repo sono diponibili per ogni versione anche i relativi
sorgenti.

A questo proposito il mio intervento è anche una richiesta di aiuto
per un piccolo problema.
I pacchetti a 32 e 64 bit, pur compilati con la stessa procedura,
producono files sorgenti di dimensioni diverse:
100 mb per la versione a 32 e 50mb per quella a 64.
E' ovvio che questo ci ha un po' bloccato per pubblicare sul repo in
simultanea entrambe le versioni.
stiamo lavorando per scegliere la soluzione più pulita, vi chiedo
quindi se proponete qualcosa a riguardo.

grazie della segnalazione... la terrò presente...

Vieri