Proxmox

Ciao a tutta la lista !

Da un po di tempo sto litigando con Proxmox, una Debian ritoccata per gestire
macchine virtuali.

Cercavo uno strumento del genere che fosse:

- GPL
- capace di gestire macchine virtuali Debian (a sua volta)
- capace di gestire macchine virtuali Windows

Proxmox fa questo.. solo che.. non riesco a farlo funzionare come deve.

Il balordo (inizio ad ODIARLO) va alla perfezione.. solo che quando inizio ad
usare la rete della macchina virtuale.. dopo qualche minuto me la sgancia. La
macchina fisica ha rete, quella virtuale NO.
- Uno stop-start del servizio di rete non basta, se faccio stop-start della
macchina virtuale riprende a funzionare (solo per pochi minuti).
- Ho cambiato macchina fisica (con periferiche diverse), stesso sintomo.
- Non trovo errori nei LOG della macchina fisica.
- Ho provato ad aggiornare all'ultimissima versione di Proxmox: la 1.1 con
tutte le patch, stesso sintomo.
- Ho provato a fare un downgrade alla 1.0, stesso sintomo.
- Ho provato a cambiare container, da Debian 4.0 a Debian 5.0 testing: stesso
sintomo.
- La rete mi sembra ben configurata (non capirei altrimenti perchè la macchina
fisica va alla perfezione, è il bridge verso la virtuale che salta.. ma a
muzzo suo, per un po va ..).

Qualche idea ?

mille grazie

Luca