Come aggiungere packages al pool di un CD Debian?

Ciao lista,

ho scaricato la iso del net-install di Lenny.
L'ho già personalizzata con un bel file di pressed, ok.

Ora vorrei, sempre attraverso il preseed, installare in automatico una serie di pacchetti, facendo in modo però che l'installer li prelevi dal CD e non dalla rete.

Se non ho capito male, dovrei aggiungere i packages nelle sottodirectory di pool e poi ricostruire alcuni file di indice. Ho googolato un po', ed ho letto di dpkg-scanpackes, ma senza esempi pratici, ed ho difficoltà a capire come usarlo nel mio caso.

Qualche anima pia sa dirmi come fare, con un esempio concreto partendo dalla struttura del net-install CD?

Grazie, eh!
Gabriele