Re: Aiuto per ripristinare grub

2009/2/1 arkkimede <arkkimede@gmail.com>:
> Per motivi che non e' il caso di riportare, su di un sistema con xp e
> linux "mi e' stato reistallato" xp.
> Adesso ovviamente, essendo stato riscritto il Master Boot Record, non
> riesco piu' ad accedere a linux.
> Volevo sapere: come posso fare a ripristinare grub e poter riaccedere
> a linux come prima?
> Potrebbe essere utile una distribuzione live ?
Io personalmente uso un metodo più laborioso ma più "artigianale" per
reinstallare grub. Prendo un qualunque CD Live di Linux recente, e
faccio:
  mkdir /mnt/debian
  mount <partizione linux> /mnt/debian
  mount -o bind /dev /mnt/debian/dev
  mount -t proc proc /mnt/debian/proc
  chroot /mnt/debian /bin/bash
  grub-install <dispositivo con Grub>

Poi esco dal chroot con ctrl+d e riavvio.

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515