Problema Amarok - Ipod

Ho sempre aggiornato l'Ipod (oggetto con cui non vado tanto d'accordo)
con Amarok.
Così quando l'altra mia figlia ne ha comprato uno ieri ho iniziato a
traferire i brani che aveva sul mio portatile, Amarok mi ha avvertito
che doveva inizializzarlo e così ho detto ad Amarok di farlo pure
(grave errore) e poi ho trasferito tutti i brani
Peccato che l'Ipod risulti vuoto, mentre se entro con Amarok o lo
esploro i brani ci sono tutti.
A questo punto ho provato mio malgrado con Itunes che mi dice che deve
ripararlo e perderò così tutti i brani.
Debbo proprio fargli cancellare tutto o esistono soluzioni di qualche tipo ?