videoconferenza

ciao a tutti :)

vorrei comprare una webcam e colgo anche l'occasione per chiedervi se
avete modelli *davvero* supportati da suggerire

ma la domanda e' soprattutto un'altra, che programmi validi abbiamo per la
videoconferenza?
ho scoperto cose come camstream, cheese e wxcam ma mi sa che non servono
ad altro che acquisire immagini e video, sbaglio?
in quel caso e' comunque utile ma finche' non ho l'hardware mi
interesserebbe per esempio poter vedere una persona
ekiga?
non ho gnome e gia' mi scoccia un po' la marea di dipendenze che ha ma
pazienza, mi basta che funzioni ^^
inoltre ho pensato a kopete o pidgin (si parla di un futuro supporto per
XMPP che sarebbe stupendo) ma credo sia piuttosto un problema
di quale protocollo supporti il video...

no, skype ed msn non li voglio :)

bye