Re: Inutilita' della vita quotidiana

2009/1/8 Pol Hallen <debc@fuckaround.org>:
> 'sera a tutti :-)
>
> per mia comodita' (parlo lato client ovviamente) ho sempre una o piu' shell
> aperta con cui ottimizzo e snellisco la maggior parte dei lavori..
>
> Siccome sto installando una decina di client debian (testing) vorrei fare in
> modo che gli utenti non debbano ricorrere alla shell (peraltro
> incomprensibile a loro).
>
> Mi chiedo allora, in un caso come questo e parlando di kde come sostituisco i
> comandi equivalenti della shell, mi spiego:
>
> - per i file compressi viene utilizzando ark (che ahime' e' anni luce lontano
> [...]

Mmhh per me potresti provare ad usare Gnome, oppure KDE4. Premetto che
uso Gnome da 6 mesi circa dopo 2 anni di KDE, comunque io mi sentirei
di consigliare Gnome ai nuovi utenti perché è sì più diverso da
Windows, però è molto più semplice, intuitivo, facile da usare
graficamente. Io passando a Gnome ho ridotto l'uso della shell :-)
Altrimenti, se vuoi rimanere su KDE, prova KDE4. La gestione dei
dispositivi con Solid è nettamente migliorata, e se non erro anche Ark
è migliorato.
Usa i repository http://kde42.debian.net/

--
Dario Pilori