Re: virtualizzare windows: cosa utilizzare e come?

On Mon, 27 Oct 2008 18:46:14 +0100
gollum1 <gollum1@tiscali.it> wrote:

> il problema, come ti è già stato detto, è che la macchina virtuale
> (qualsiasi sistema di virtualizzazione tu usi) ha un'HW diverso da
> quello della macchina reale su cui il sistema era stato
> originariamente installato.
>
> in passato ho usato qemu su un disco esterno e gli avevo messo un
> sistema che usavo solamente con l'emulazione, e non ho mai avuto
> problemi.
>
> in un'altra occasione ho fatto partire windows (installato sulla
> macchina reale) nella macchina virtuale, e ci sono stati dei casini
> [...]

Che si possano creare grandi casini questo è senza dubbio però è anche
possibile utilizzando qualche accorgimento ridurre tali casini al
minimo. :)
Resta il fatto che si può fare come confermato anche da Pol Hallen e
dalle centinaia di guide presenti online. [1]

Ciao
InSa

[1] la prima sotto mano: http://snipurl.com/4r07t