Re: Alice ADSL DSL 302T

Enrico La Cava scrisse il 07/09/2008 14:57
> Purtroppo è un problema comune a molti router, ignoro se sia un
> difetto dello standard DHCP o della sua implementazione.
> Per ovviare al problema (che, almeno a me, sotto windows non si
> presentava) prova ad aggiungere le righe:
>
> dns-nameservers xxx.xxx.xxx.xxx
>
> In /etc/rnetwork/interfaces, sotto la definizione dell'interfaccia che
> usi.
> Inserendo lì un DNS, o quello del tuo ISP o robe tipo OpenDNS, ci
> penserà debian a sovrascrivere il file resolv.conf con quel DNS.
Ho provato ma non funziona; comunque questo non è pienamente un router
perché finché non attivo la connessione adsl con pon dsl-provider non
riesco nemmeno a pingare gli ip in internet.

Come dicevo aspetto di averlo fra le mani poi magari vi tedierò ancora.

Grazie comunque a tutti quanti

Piviul